Magazine

menu

Trucco per la primavera

10 Aprile 2019

Make-up: i trend della primavera

Con l’inizio della primavera, arrivano anche le nuove tendenze in fatto di trucco. Solitamente, i colori si fanno più chiari e accesi e le texture più leggere, ma tutti gli anni le passerelle ci propongono qualcosa di nuovo. Ecco allora quali sono i trend in ambito make-up di questa stagione.

Smokey eye rivisitato

Il classico smokey eye nero viene reinterpretato a favore dei toni marrone, viola, melanzana e smeraldo, tutti proposti in abbinamento con l’oro caldo o rosato.

Nero e grafico

Sempre attuale il kajal che rende l’occhio più profondo. Da abbinare a un eyeliner intenso e sfumato, realizzato con una matita nera.

Trucco nude, ma viso scolpito

Nelle tendenze primavera-estate 2019 anche look acqua e sapone con palpebre leggermente tonalizzate dai colori sabbia e terra, passando per l’oro e l’albicocca.

Anche la pelle si fa nuda, ma caratterizzata da una bellissima luminosità, senza segni di stanchezza né imperfezioni. Il contouring è marcato ed enfatizzato da tocchi glow sullo zigomo, ma sono concessi anche look più naturali dove blush cotti e metallici regalano guance emozionate e luminose.

Colori make-up primavera

Viva il colore, anche per le labbra

Gli ombretti del momento vogliono toni:

Sulle labbra si alternano rosso, proposto in combinazioni di ciliegia, arancio e fucsia prevalentemente mat, anche se non mancano finish metallici.

Ritornano le labbra golose, lucide ma non troppo e tonalizzate in rosa corallo, rosa intenso e pesca. Ovviamente fa da padrone il color pantone del 2019, il living coral!