Magazine

menu

Make-up san valentino

Il 14 febbraio è San Valentino, la giornata che per tradizione è dedicata all’amore. Approfitta di questa festa per concederti un look più intenso ed esaltare la tua bellezza con il make-up!

Una base perfetta

Ogni trucco che si rispetti deve partire dall’incarnato: l’obiettivo è avere una pelle levigata e luminosa. Scegli quindi un idratante leggero e, una volta asciutto, stendi un velo di siero lisciante o perfezionante su tutto il viso: questo prodotto azzera i pori dilatati, leviga le piccole rughe e permette al correttore e al fondotinta di fissarsi.

Passa poi al fondotinta e applicalo con cura. Per un risultato perfetto usa un pennello a lingua di gatto e fai movimenti lunghi e incrociati. Copri eventuali discromie con il correttore e fissa il tutto con la cipria.

Definisci i tratti

Scolpisci i tratti del viso con fard e terra. Ricorda che il fard si applica sull’osso zigomale, mentre la terra va sotto allo zigomo e ai lati del viso (come a disegnare un numero 3 con il pennello, partendo dai lati della fronte fino ad arrivare a sotto il mento). Per un contouring perfetto, non dimenticarti dell’illuminante: applicalo sulla parte alta dello zigomo e al centro della fronte.

Fard tulle dolomia

Via al trucco occhi

Per il make-up occhi hai a disposizione un’ampia scelta di soluzioni.
Benissimo gli ombretti shimmer o perlati sottolineati con bordature di matita intense. In questo caso i colori del momento sono l’oro, il bronzo, il blu notte, il verde ottanio e il melanzana. Altrimenti opta per l’intramontabile smokey eye. Ti basterà allungarlo nella parte esterna dell’occhio e renderlo ancora più importante con tanto mascara nero.
Se invece preferisci look più leggeri, applica ombretti nude, oro-rosa o oro-bronzo, impreziositi da una sottile riga di eyeliner.

Labbra da baciare

Tutti i look si sposano bene con i rossetti rosa intenso o fucsia, ma il vero protagonista della giornata degli innamorati è il rossetto rosso, soprattutto per la sera. Mat o brillante, è un colore chi richiama l’amore e la passione. Per farlo resistere ai baci, o a svariati piatti di una cena romantica, ricordati di iniziare il make-up labbra applicando prima la matita labbra (in un colore il più simile possibile al rossetto che andrai ad applicare) e poi il rossetto. Sarà la ciliegina sulla torta del tuo look da San Valentino!