Magazine

menu

fondotinta ideale

Segreto conclamato di una pelle luminosa e omogenea, ma anche alleato per difenderla da aggressioni esterne e inquinamento, il fondotinta è il cardine del trucco perfetto.
Per questo motivo va scelto con molta cura e adeguato a tipo di pelle ed esigenze del momento.
Oggi le nuove formulazioni permettono di rispondere a tutte queste necessitĂ , per un effetto finale estremamente personalizzato.
Ecco le tipologie di fondotinta piĂą in voga.

Fondotinta bifasici

Di grande tendenza, i fondotinta bifasici sono composti da un veicolo d’olio evanescente e da una parte di pigmento in polvere. Prima dell’applicazione, per unire le due fasi, vanno miscelati agitando il flacone.

La loro consistenza è liquida e la coprenza modulabile, varia da bassa a medio alta. Questi tipi di fondotinta vengono, infatti, definiti “buildable”, cioè costruibili su misura.

L’effetto sulla pelle? Spettacolare: matt e luminoso allo stesso tempo.

fondotinta

Fondotinta fluidi

I fondotinta fluidi possono essere applicati con l’apposito pennello oppure con i polpastrelli, come una normale crema. Affinano la grana della pelle, azzerando i pori.

Le texture oil free garantiscono lunga tenuta anche sulla pelle che tende a lucidarsi, facendola sentire fresca e idratata. Piacciono alle pelli giovani e sportive, ma sono indicati anche per pelli miste-oleose.

I fondotinta più innovativi contengono pigmenti preziosi, come la polvere di diamante, e principi attivi in grado di idratare, donare comfort, lunga durata e un aspetto più giovane anche alle pelli più segnate e atone. L’evoluzione delle CC Cream (color correction cream) ha dato vita a formule che correggono il colorito e dissimulano le piccole rughe senza appesantire la pelle.  Le formule dedicate alle pelli più mature contengono invece principi attivi rassodanti che creano un reticolo invisibile sul viso per un effetto comfort a lunga durata.

Fondotinta compatti

Generalmente più coprenti, i fondotinta compatti sono ideali per le pelli oleose o che presentano discromie e inestetismi evidenti. Vanno applicati con l’apposita spugnetta o, se sono in polvere, con il pennello.

Amati quindi da ogni donna che si dedica al proprio aspetto, frutto di grandi investimenti in ricerca, sviluppo e tecnologie all’avanguardia i fondotinta sono davvero in grado di offrire all’incarnato il suo massimo splendore.