Magazine

menu

Make-up da viaggio

Quando si viaggia, soprattutto d’estate o per brevi periodi, la pochette make-up dovrà contenere solo l’indispensabile per evitare il peso di prodotti poco utili e ingombranti.

Premesso che il make-up dipende delle abitudini personali e non si può generalizzare, esistono alcuni prodotti considerati irrinunciabili, da avere sempre nel beauty, anche quando si viaggia:

  1. Un’acqua idratante da nebulizzare sul viso per un’immediata sensazione di benessere e freschezza.
  2. Una BBcream o una crema colorata, che nei periodi caldi, possono sostituire il classico fondotinta. Quelle di ultima generazione possono essere usate anche senza base e solitamente hanno un SPF medi-alto, utilissimo per proteggere la pelle dai raggi solari.
  3. Un correttore in grado di coprire le discromie che una leggera BBcream non dissimula. In questo caso può essere utile scegliere una formula elastica e idratante, adatta a più usi (sia per rossori, sia per occhiaie leggere, sia per imperfezioni).
    Se in viaggio prevedi di abbronzarti puoi portare piĂą toni di correttore in modo da avere sempre quello piĂą adatto al tuo incarnato.
  4. Sugli occhi via libera alle matite waterproof non solo nere, ma anche blu, verdi o viola che esaltano l’abbronzatura e ti fanno brillare nelle serate estive. Puoi stenderle allungando il tratto verso l’esterno anche senza sfumarlo, l’importante è che venga applicato vicinissimo alla rima palpebrale.
  5. Il mascara è il re degli indispensabili. Si tratta, infatti, del prodotto di make-up più usato dalle donne. In estate scegli un mascara che riesca a definire perfettamente le ciglia. In questo modo il tuo sguardo sarà ancora più intenso ed espressivo!
  6. Sulle labbra opta per un lucidalabbra che puoi riapplicare sempre, anche in assenza di specchi e che non ha bisogno di matita labbra come base. I moderni lucidalabbra mantengono le labbra idratate regalando un effetto luminoso, ma estremamente naturale.
  7. Il tocco finale può darlo una terra solare o un cotto illuminante sui toni del bronzo che consente di uniformare l’abbronzatura e scolpire i tratti del viso.