Magazine

menu

Come avere mani e unghie perfette

Negli ultimi anni le mani sono diventate protagoniste del mondo beauty con le unghie che regalano un irrinunciabile tocco di personalità ed eleganza. Anche le tendenze 2019 lo confermano: lo smalto è costantemente in primo piano, abbinato oppure in contrasto con accessori e abbigliamento.
Ecco allora i segreti per avere mani e unghie impeccabili.

I colori moda

Le unghie scure continuano a mietere successo. I colori che vanno dal vinaccia al quasi nero hanno sfilato sulle passerelle di mezzo mondo, ma c’è anche tanto rosso in questa primavera, rosso carminio, rosso rubino, bordeaux, senza dimenticare i fucsia e i coralli.
Sarà proprio rosso lo smalto icona per i piedi dell’estate 2019.

Per rimanere eleganti senza osare con il colore, via libera ai toni neutri come il rosa-beige o i tortora con sottotono violetto.

Torna anche la moda dello smalto coordinato fra mani e piedi, un principio di eleganza che negli ultimi anni era stato ignorato ma che ora si ristabilisce. Di tendenza anche l’abbinata tra colore dello smalto e il colore dei sandali, un piccolo particolare che può fare la differenza.

Base rinforzante unghie Dolomia

La manicure perfetta

Per una manicure perfetta inizia applicando una base sull’unghia pulita e sgrassata.

Stendi poi una o due mani di smalto e termina con un top coat che non solo levigherà e luciderà perfettamente l’unghia ma permetterà di raddoppiare la tenuta dello smalto. Oggi, i top coat più innovativi ed efficaci si attivano con la luce naturale (UV).
Nella scelta dello smalto, anche se non è a contatto diretto con l’unghia, punta su prodotti ricchi di sostanze rinforzanti come le ceramidi.

Quando hai voglia di cambiare, ricordati di usare un levasmalto delicato e senza acetone, le tue unghie ti ringrazieranno!

Mani curate

Sicuramente il consiglio in più è quello di non concentrarsi solo sulle unghie, ma di curare anche le mani. Queste, infatti, sono sempre a contatto con l’ambiente esterno e quindi subiscono gli sbalzi termici, l’inquinamento, il vento e i raggi UV. Ecco perché è importante idratarle e proteggerle con una crema mani specifica durante tutto l’anno.

Perché delle mani curate valorizzeranno anche la tua manicure!