Magazine

menu

Cura del corpo Dolomia

Con l’arrivo della stagione estiva gli abiti si fanno più corti lasciando in vista braccia e gambe e la cura del corpo diventa davvero fondamentale, soprattutto in vista della tanto temuta prova bikini. Se vuoi arrivare preparata in spiaggia devi coccolare per tempo la tua pelle con pochi e semplici gesti che la faranno apparire più tonica e idratata! Ecco come.

Detergenza delicata

Per prima cosa è necessario scegliere con cura i prodotti da usare sotto la doccia: le frequenti docce quando fa caldo disidratano la pelle, soprattutto se usi bagnoschiuma classici e schiumogeni. Scegli detergenti con proprietà emollienti oppure oli detergenti. I secondi sono utili soprattutto se hai la pelle tendenzialmente già secca o stressata da sole e salsedine: detergono perfettamente e allo stesso tempo nutrono lasciando la pelle setosa e morbida!

Scrub settimanale

Una volta a settimana abbina al detergente uno scrub corpo per rimuovere le cellule morte e stimolare la naturale rigenerazione della pelle. L’esfoliazione è utile per prevenire i peli incarniti e con un uso regolare le gambe avranno un aspetto più giovane, tonico e levigato, anche grazie alla migliore penetrazione dei trattamenti in crema.

Latte corpo Dolomia

Idratazione leggera

Se con il caldo estivo non ami applicare le creme corpo, ma vuoi evitare la pelle arida “effetto deserto”, scegli un latte idratante, più fluido e fresco. A rapido assorbimento, aiuta a tonificare il corpo e a ottenere una pelle setosa ed elastica. Ogni tanto regalati una coccola speciale facendo un massaggio, ti sentirai rinata!

Il segreto dalle passerelle

Per nascondere tutte le imperfezioni della pelle delle gambe, un trucchetto rubato dalle sfilate è quello di passare un olio prima di uscire di casa: rifletterà la luce facendole sembrare più belle e omogenee, minimizzando capillari o un po’ di follicolite. Lo stesso vale per braccia e décolleté, l’olio sublima l’abbronzatura e illumina l’incarnato, ancora più piacevole se veloce da stendere e profumato!