Magazine

menu

Trucco matite occhi

Quando si parla di matite occhi, il primo pensiero va all’intramontabile matita nera. Si tratta di uno dei classici della trousse femminile, sia che tu la scelga nella versione kajal, per l’interno dell’occhio, sia nella sua versione waterproof, per creare linee definite. Per le appassionate del colore, anche la matita marrone rappresenta una scelta irrinunciabile.

Le matite occhi colorate però sono un valido alleato per tutte quelle volte che vuoi valorizzare un ombretto o dare un tocco di colore al tuo look. Usando le matite, i colori come il verde, il blu, il prugna e il grigio sono molto facili da portare anche tutti i giorni. Ecco come fare.

Valorizza lo sguardo con le matite occhi colorate

Nulla vieta di giocare con i colori e sceglierli anche in base al tuo outfit o agli accessori. Per ogni iride però esistono i colori che la fanno vibrare e noi ti riveliamo quali sono.

Matite per occhi nocciola, marroni o neri

Inizia applicando una base nude luminosa su tutta la palpebra o un color tortora sulla palpebra mobile.

Traccia poi una linea sottile di matita blu oppure verde ben attaccata alle ciglia e allarga il tratto verso l’angolo esterno terminando con una codina all’insù. Con un pennellino sottile dalle setole compatte sfuma il tratto e la codina finale verso la tempia per allungare l’occhio.

Matite occhi waterproof Dolomia make-up

Matite per occhi verdi

Prepara la palpebra con un ombretto neutro e applica una matita color prugna sulla rima cigliare superiore, inferiore e all’interno dell’occhio. Anche in questo caso sfuma leggermente il tratto aiutandoti con un po’ di ombretto dello stesso colore (o di color bronzo).

Matite per occhi azzurri

Sfuma su tutta la palpebra un velo di correttore chiaro e applica una matita grigio-argento sulla palpebra mobile stando ben attaccata alle ciglia. Fai un tratto piuttosto spesso e con un pennello a lingua di gatto sfuma la matita con movimenti circolari verso l’alto e verso l’esterno fino a ricoprire tutta la palpebra mobile. Fissa la matita con una piccola quantità di cipria. Applica tanto mascara e avrai realizzato un leggero smokey eyes.

La matita salva serata

Se la sera non hai tempo per rifare il make-up prima di uscire, ricordati della matita che non deve mai mancare nella trousse. Applica la matita kajal nera all’interno dell’occhio e tra le ciglia superiori. Sfuma con un pennellino e il trucco da sera è fatto!